Cerca
ITA
LOGO

PARTNER TECNICO | Blockchain

Meditchain favorisce l’introduzione e l’integrazione della tecnologia Blockchain all’interno di prodotti e servizi offerti dai consorziati con l’intento di strutturare e condividere una rete privata di nodi telematici. Il Consorzio ha lo scopo di amministrare, coordinare e condividere una Rete Privativa di Nodi Telematici (PEER – costituiti da Sistemi Server equipaggiati di OS Open Source collegati alla Tete Internet) dedicati alla gestione di Data Base distribuiti che compongono il Registro Mastro Pubblico delle Transazioni Digitali (il LEDGER) garantendo: decentralizzazione, trasparenza, sicurezza e immutabilità dei dati sfruttando i concetti e i principi della BLOCKCHAIN e della DLT.

Il Consorzio, contribuisce all’attività di promozione dello sviluppo sostenibile, attraverso azioni a carattere istituzionale e pubblico aventi carattere di innovazione tecnologica e promozione economico sociale nell’area del Mediterraneo nella divulgazione della Blockchain.

Il Consorzio promuove e coordina attività di Ricerca Scientifica e di trasferimento delle conoscenze in campo scientifico e nella ricerca applicata in genere e nello specifico della Blockchain.

Share on: