Cerca
ITA
LOGO
A B C D E F G H I L M O P R S T U V W X
Pa Pc Pf Ph Pi Pr Ps
Pa- Pat

Una patch di sicurezza è un aggiornamento software progettato per correggere le vulnerabilità di sicurezza scoperte in un sistema operativo, un’applicazione o un altro software.

Le patch di sicurezza sono rilasciate dagli sviluppatori di software quando vengono identificate falle di sicurezza, spesso grazie alle segnalazioni degli utenti o degli esperti di sicurezza informatica. Le patch di sicurezza vengono distribuite come aggiornamenti che gli utenti possono scaricare e installare sul proprio sistema per correggere le vulnerabilità di sicurezza esistenti.

Le patch di sicurezza sono fondamentali per proteggere il sistema e i dati degli utenti da attacchi informatici. Le vulnerabilità di sicurezza possono essere sfruttate da hacker e malware per ottenere l’accesso non autorizzato al sistema, compromettere la privacy degli utenti, rubare dati sensibili o causare danni al sistema. L’installazione regolare delle patch di sicurezza è quindi un’importante pratica di sicurezza informatica per mantenere un sistema protetto e aggiornato.

Related Articoli

Torna al Glossario